Mentre il Napoli di Calzona si prepara alla trasferta di Empoli in programma sabato alle 18, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, sta progettando la prossima stagione. A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Mi risulta che non c’è un clima cordiale come un anno fa all’interno dello spogliatoio del Napoli alla luce di tante situazioni individuali extra campo che ormai sono esplose.
Per la dirigenza, la stagione è già conclusa e credo che De Laurentiis e Chiavelli si stiano occupando già del futuro già della squadra. Ad oggi il nome che resta in cima ai desideri del presidente è Antonio Conte.
I due in questo periodo si sono sentiti: la scorsa estate il tecnico gli ha detto no, ad ottobre gli ha detto di no e anche a febbraio gli ha detto di no. Il no è stato giustificato dal fatto che non voleva subentrare in corso d’opera in una situazione tra l’altro complicata. L’interessamento verso Conte però resta immutato: De Laurentiis aspetta di avere delle risposte dal tecnico perchè una prospettiva gliel’ha proposta.
Conte, che piace a tante realtà calcistiche mondiali, si sta guardando intorno, ma tiene presente la prospettiva Napoli ed ha iniziato anche a contattare degli amici. Uno di questi amici che ha contattato è Ciro Ferrara. Vorrebbe portare Ciro Ferrara con sé nel Napoli come suo secondo. Il nome è interessante perchè si parla di un profilo legato alla realtà napoletana. Ferrara è super tifoso del Napoli per cui Antonio Conte si sta muovendo per crearsi anche uno staff nel caso in cui dovesse venire a Napoli.
Ciro Ferrara accetterebbe?
Non lo so perchè lui è lanciato nel mondo della tv che gli piace tanto, ha un bel contratto con Dazn, è un istrione, un artista”.