Serie A, un tempo ciascuno al Gewiss: è 2-2 fra Atalanta e Verona

Termina 2-2 il monday night del Gewiss Stadium fra Atalanta e Verona! Reduce dall’impresa di Anfield, la squadra di Gasperini impiega tredici minuti a portarsi in vantaggio: Scamacca, servito da Koopmeiners, alza il pallone e dopo uno stop di prima intenzione calcia al volo verso la porta, rendendo vano ogni tentativo da parte di Montipò. Alla Dea bastano sei giri d’orologio per raddoppiare: ancora Scamacca, stavolta nelle vesti di assist-man, serve Ederson che tutto solo davanti al portiere gialloblu non può fallire l’appuntamento con la rete. 

Il punteggio sta stretto ai padroni di casa, che hanno diverse opportunità per mettere in ghiaccio la contesa ma mancano di precisione per trafiggere ancora la retroguardia scaligera.

Nella ripresa il copione del match cambia: l’Atalanta, forse col pensiero al ritorno di Europa League contro il Liverpool, abbassa i ritmi e permette al Verona prima di rientrare in gara con Lazovic (57′), bravo a centrare la porta dal limite dell’area, e poi dopo soli tre minuti di rimettere tutto in equilibrio grazie a Noslin, abile a sfruttare un’uscita non impeccabile da parte di Carnesecchi. Finale con occasioni da entrambe le parti – con i due portieri protagonisti – ma il risultato non cambia più. La squadra di Gasperini è sesta con 51 punti, sedicesima quella di Baroni a quota 28 insieme all’Empoli.

 

Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Toloi (18′ s.t. Kolasinac), Hien, Djimsiti, Holm (36′ s.t. Hateboer), Éderson, Pašalić, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere (18′ s.t. Miranchuk), Scamacca (18′ s.t. Lookman). All. Gasperini.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Centonze (45′ s.t. Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Dani Silva, Folorunsho (45′ s.t. Coppola), Suslov (31′ s.t. Vinagre), Noslin, Lazovic (31′ s.t. Mitrovic), Bonazzoli (13′ s.t. Swiderski). All. Baroni.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.

Marcatori: 13′ p.t. Scamacca (A), 19′ p.t. Ederson (A), 11′ s.t. Lazovic (V), 15′ s.t. Noslin (V)

Assist: 13′ p.t. Koopmeiners (A), 19′ p.t. Scamacca (A), 11′ s.t. Noslin (V), 15′ s.t. Centonze (V)

Ammoniti: 41′ p.t. Suslov (V), 38′ s.t. Dani Silva (V)

AtalantaCalcionewsserie AVerona
Comments (0)
Add Comment