Secondo quanto riporta Il Mattino, nelle ultime ore sono apparsi in città manifesti contro il Presidente De Laurentiis e la squadra azzurra firmati congiuntamente da Curva A e Curva B, gruppi ultras che – dopo anni di tensione – lo scorso anno si erano avvicinati al patron partenopeo con tanto di incontro e foto ricordo nell’hotel Britannique di corso Vittorio Emanuele all’indomani della protesta in occasione della gara casalinga di campionato contro il Milan.
Parole dure, quelle indirizzate al presidente, accusato di non rispettare la città di Napoli, e ai calciatori, accusati a loro volta di tradimento nei confronti dei tifosi.
«Nessuna programmazione, solo buffonate! Il Napoli è tuo e si sa, ma non dimenticare che rappresenta una città che con tutti i suoi problemi ha sempre avuto dignità e on sarà certo uno scudetto che ci hai strappato tu dal petto a renderci silenti se poi manchi di rispetto!» si legge «La squadra ha abbandonato la nave già durante il campionato rincorrendo il denaro la scorsa estate».
Manifesti, questi, che seguono la protesta già andata in scena domenica scorsa in occasione della trasferta di Monza, quando la tifoseria organizzata aveva preso posto sugli spalti con diversi minuti di ritardo, esponendo striscioni ed intonando cori.