Dott. De Nicola: “Infortunio Olivera? Ecco i tempi di recupero. Il Napoli può andare in Europa”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: 

Infortunio Olivera?

“I tempi di recupero sono intorno ai 20 giorni, ovviamente se parliamo di una lesione muscolare. L’adduttore è un motore secondario: la prima settimana si fanno massaggi e terapie, la seconda cominci a correre e la terza scatti per poi ipotizzare un ritorno in campo. Se ha finito la stagione? Ripeto, se c’è una lesione ci vogliono almeno 20 giorni, se recupera potrebbe al massimo fare le ultime giornate di campionato”.

Step da fare per il Napoli?

“Uno step molto importante potrebbe essere quello di costruire un centro medico di proprietà così come ha fatto la Juventus, e anche l’Udinese. Cambierebbe tutto, hai le tue apparecchiature e lo staff medico che opera nella propria struttura. Cambierebbe anche l’immediatezza della diagnosi, faccio un esempio: se hai i tuoi macchinari non devi aspettare due tre giorni per avere un responso sulle condizioni fisiche di un tuo giocatore e puoi agire prima, così da metterlo nelle condizioni migliori per un rientro in campo”.

“Sono fiducioso, il Napoli può andare in Europa. Osimhen è un’ira di dio, riesce a mantenere e a portare avanti tutto l’attacco perché Politano torna parecchio e copre gran parte della fascia, e lo stesso vale anche per Kvaratskhelia. I gol decisivi sono sempre quelli dell’attaccante nigeriano”.

 

 

 

NapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment