L’obiettivo di Calzona è di restare a Napoli ancora. Aurelio De Laurentiis gli ha proposto la permanenza in azzurro, ha iniziato a gettare questa settimana nel blitz a Castel Volturno, le basi al progetto tecnico puntando sul suo uomo di fiducia fin dai tempi di Sarri.
Come riportato da ilmattino, il disegno di Adl è quello di affidarsi a un gruppo di suoi collaboratori da affiancare al tecnico.
Il tecnico sognava una proposta diversa, ma le parole di grande ammirazione e fiducia di De Laurentiis per il lavoro fatto in queste settimane, lo hanno convinto a pensarci su. Intanto, c’è la Slovacchia e l’Europeo in Germania. E l’impegno con la federazione di Bratislava.
La linea di De Laurentiis è chiara, ed è per questo che ha chiesto a Francesco Sinatti di liberarsi a luglio dell’impegno con l’Italia: già, perché a prescindere dalla scelta di Calzona che ha un contratto fino al 2026 con la Slovacchia, De Laurentiis vuole tenersi stretto il preparatore atletico toscano.
Insomma, se Calzona ci pensa e riflette, Sinatti è il primo colpo dello staff tecnico azzurro. In attesa che De Laurentiis e il ds in pectore, Giovanni Manna, battezzino il nuovo allenatore. Che, se Antonio Conte continuerà a respingere tutti gli assalti di De Laurentiis, sarà Vincenzo Italiano.