A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Emanuele Calaiò, ex calciatore di Napoli e Siena. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo Napoli nelle giornate di campionato che mancano? “Una domanda di riserva? (ride n.d.r). Arrivati a questo punto credo che Calzona debba far giocare chi ha voglia e può onorare la maglia fino alla fine. Chi non ha voglia può anche evitare di giocare. Il Napoli ha il dovere di provarci fino alla fine e serve una prova di orgoglio in queste ultime giornate”
Calaiò ha un legame profondo con la piazza napoletana… “C’è un affetto ed una empatia incredibile con i napoletani. Al di là del giocatore, i tifosi hanno apprezzato e visto l’uomo. D’altronde, oggi vivo a Napoli. I tifosi, dunque, meritano maggiore rispetto”
Si prende prima l’allenatore o il direttore sportivo? “In un altro calcio si prendeva prima il diesse e poi si sceglieva l’allenatore, con cui fare il mercato. Adesso, è tutto diverso. Spesso le decisioni appartengono ai presidenti”