Italia-Olanda Femminile: prima gara di qualificazione per Euro 2025.
Italia-Olanda Femminile segna l’inizio della qualificazioni ai prossimi Europei di calcio Femminili. Le azzurre, inserita all’interno della Lega A, fanno parte del Gruppo 1 dove affronterà l’Olanda, la Finlandia e la Norvegia. Il match si giocherà il 5 aprile presso lo stadio Gigi Marulla di Cosenza. Fischio d’inizio alle 18.15
Qui Italia
Andrea Soncin cerca l’impresa: partecipare al prossimo europeo, nonostante un girone di ferro ed un contorto criterio di qualificazione. A settembre “il cobra” ha iniziato il nuovo ciclo con la nazionale italiana di calcio femminile, ottenendo in otto gare tre vittorie (tra cui quella prestigiosa contro la Spagna), due sconfitte e tre sconfitte (tra quella per 5-1 contro l’Inghilterra). Per questo match Soncin schiererà la sua squadra con il 5-3-2, con Giuliani in porta, linea difensiva con Bergamaschi, Di Guglielmo, Linari, Lenzini e Boattin. A centrocampo si muoverà il terzetto Caruso, Galli, Catena. Infine in attacco spazio al duo Cantore-Girelli.
Qui Olanda
La selezione olandese ha vinto l’Europeo nel 2017, mentre nel 2022 è stata eliminata ai quarti. Anche al mondiale le orange hanno avuto un ottimo trend; infatti hanno ottenuto un secondo posto nel 2019, mentre nel 2023 si sono fermate ai quarti di finale. Andries Jonker è il selezionatore della nazionale, ha preso il posto di Mark Parsons nel 2022 ma al momento non è ancora riuscita a portare un trofeo in bacheca. Adesso spera di riuscire a centra la qualificazione ed essere tra le protagoniste della competizione.
Probabili Formazioni
Italia: Giuliani; Bergamaschi, Di Guglielmo, Linari, Lenzini, Boattin; Caruso, Galli, Catena; Cantore, Girelli. Ct. Andrea Soncin.
Olanda: Van Domselaar; Dijkstra, van Dongen, van der Gragt, Janssen; Baijings, Casparij, van de Donk; Beerensteyn, Brugts, Jansen. Ct: Andries Jonker
Dove vedere Italia-Olanda Femminile
La partita verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2. Il match sarà visibile anche in diretta streaming gratuito grazie al servizio di Rai Play. Basterà scaricare l’app su smartphone e tablet, oppure collegarsi al sito della piattaforma tramite pc o notebook.
Fonte: corriere azzurro.it