La semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta vede un primo tempo molto frizzante e intenso, con i bergamaschi in grandissima difficoltà per la pressione della Viola. Fioccano le occasioni per i padroni di casa, ma a trovare l’asso è Rolando Mandragora, che con un potente esterno sinistro da fuori area batte Carnesecchi e porta avanti la Fiorentina. L’Atalanta approfitta di un’incertezza di Kayode per provare a rimettersi in carreggiata, ma trova l’autore del vantaggio gigliato a schermare il tiro di Koopmeiners a botta sicura. Nel secondo tempo non cambia troppo il copione, ma inizia un personale duello tra Carnesecchi e Nico Gonzalez che due volte, da ottima posizione, trova il portiere dell’Atalanta pronto. La Dea ha una grandissima occasione con Bakker, che non inquadra la porta con il suo diagonale sinistro. I bergamaschi provano a superare il muro della Fiorentina, che oppone resistenza senza troppi patemi, portando a casa i primi 90 minuti della semifinale di Coppa Italia.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran (77′ Arthur), Kouame; Belotti (85′ Ikoné). Allenatore: Vincenzo Italiano.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm (88′ Hateboer), De Roon, Pasalic (46′ Ederson), Ruggeri (60′ Bakker); Koopmeiners; Miranchuk (46′ Scamacca), Lookman (77′ El Bilal-Touré). Allenatore: Gian Piero Gasperini.