Radio IBR Scampia – Dalle 23,00 di questa sera “SAREMO ON AIR” con la Santa Messa

Il tutto grazie alla famiglia Sacco e a Padre Alessandro

Dopo l’ACADEMY della Comunicazione di Alessandro Sacco, nata da poche settimane e che ha lo scopo di formare nuove generazioni di professionisti da inserire nel mondo dei media, è nata una nuova “creatura”, già in cantiere prima che Alessandro si nascondesse dietro l’angolo: Radio iBR Scampia. (ASCOLTACI QUI)

Un giorno, parlando con Padre Alessandro Gargiulo (Parroco delle Parrocchia Maria SS. del Buon Rimedio), scoprii che quello di creare una radio era anche un suo progetto, così abbiamo dato vita a Radio iBR (Il Buon Rimedio) Scampia. Anche la radio si baserà su quelli che erano i principi di Alessandro: dare una mano a chi ne ha necessità. La radio vuole essere un punto di incontro e di confronto, vuole dare voce a chi spesso non viene ascoltato, vuole raccontare le storie di chi vive Scampia ogni giorno, vuole far conoscere la bellezza e le contraddizioni del quartiere. Attraverso conversazioni, interviste e approfondimenti, la radio affronterà diverse tematiche, dalla religione alla cultura, dalla musica allo sport, dalla vita quotidiana alle sfide del quartiere. E’ ubicata a Scampia, via Don Pino Puglisi e la struttura che la ospita è l’Oratorio delle Parrocchia Maria SS. del Buon Rimedio.

Sul social le prime parole di Padre Alessandro Gargiulo:

“Inizia questa sera una nuova e bellissima avventura: una radio web.

E’ una radio che nasce in comunità, parla della comunità e, dalla comunità, vuole aprire lo spazio di confronto e partecipazione.
Proprio oggi (NDR 23 marzo) nel discorso tenuto alla rappresentanza della RAI per i 100 anni dalla fondazione della radio e per i 70 anni della fondazione della televisione, il Papa ha detto, tra l’altro:
(Essere servizio pubblico, implica inoltre la vocazione ad essere strumento di crescita nella conoscenza, a far riflettere e non ad alienare, ad aprire nuovi sguardi sulla realtà e non ad alimentare bolle di indifferenza autosufficiente, a educare i giovani a sognare in grande, con la mente e gli occhi aperti. Questa parola può spaventarci: sognare. Non perdere mai le capacità di sognare, ma sognare alla grande!” (Papa Francesco)”.
Anche Rosanna Astengo (Master in Radiofonia Suor Orsola Benincasa, avvocato, direttrice artistica di AudioLive FM, conduttrice Radio CRC, Docente al corso di formazione di Radio iBR Scampia) commenta così:

“Per me è un onore e un piacere essere in questo progetto voluto fortemente da Pino Sacco per proseguire i sogni di Alessandro.
Con Valerio Granato e l’esperienza di AudioLive FM stiamo costruendo da zero una bellissima realtà aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo

Infine, Valerio Granato, editore di AudioLive FM e docente al corso di formazione, ha scritto: “Conosco Pino ed Alessandro da tanto e ho visto e contribuito alla crescita della testata Il Napoli Online con grande piacere. Uso l’indicativo presente perché ci sono persone, come Alessandro, che restano presenti al nostro fianco con la loro visione e i loro sogni ai quali partecipo con gioia. Radio iBR Scampia è una realtà che, ne sono sicuro, crescerà e sarà utile a tanti.”

 

RADIO IBR SCAMPIA————->>>>>>>>>>> CLICCA  QUI

Alessando SaccomediaNapoliRadioRadio iBR Scampia
Comments (0)
Add Comment