“Il calciatore stesso ha confermato l’interesse del Napoli”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Nicolini, dirigente Shakhtar. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Sudakov può davvero essere un calciatore azzurro?
“Che sia un grande giocatore penso che non debba dirlo io, lo vedono tutti. Se avete visto la partita contro l’Islanda, due assist che solo un fuoriclasse può fare. Il Ceo dello Shakhtar e il calciatore stesso hanno confermato l’interesse del Napoli. Essere sul taccuino delle più grandi squadre europee è normale”
Cosa c’è da salvare nella stagione del Napoli?
“Non è semplice. Più che a qualcosa da salvare, c’è da pensare di programmare al meglio la prossima stagione. C’è una rincorsa per le coppe, e bisogna guardare all’immediato, ma vanno fatte anche delle valutazioni importanti. Vedere un Napoli in questa situazione è veramente triste. I calciatori non erano fenomeni lo scorso anno, ma non possono essere scarsi oggi. Va ritrovata la giusta alchimia, va programmata la stagione scegliendo un allenatore su cui puntare e che possa esprimersi sui futuri acquisti e sulla rosa. Bisogna scegliere un allenatore forte, che va sostenuto, e intraprendere una strada definita”
De Zerbi potrebbe essere un allenatore da Napoli? Andrebbe d’accordo con il presidente De Laurentiis?
“Andare d’accordo con il presidente non è sempre facile. Tuttavia, De Zerbi è uno dei migliori allenatori in circolazione. Dunque, non credo avrebbe problemi ad imporsi a Napoli. Inoltre, il tecnico e De Laurentiis si conoscono già, De Zerbi ha giocato a Napoli, anche se i rapporti tra calciatore e presidente sono diversi. Quando si scelgono allenatori con chiari principi, bisogna poter assecondare quella filosofia di gioco con un mercato che sia sulla stessa direzione di quei principi”.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment