Domani il Napoli affronterà l’Atalanta nel lunch match delle 12,30 al Maradona per la trentesima giornata di campionato di Serie A. Come scrive il Corriere dello Sport è la prima di quattro sfide dirette che gli azzurri affronteranno fino a fine campionato: “Napoli-Atalanta di domani, sabato di Pasqua, è la prima partita decisiva degli azzurri per la corsa al quinto posto (Roma +6), utile per la qualificazione alla prossima Champions. La posizione, oltre che per Roma e Napoli, è a tiro di Atalanta e Fiorentina, senza escludere la Lazio però subito su ostacoli alti, contro Juventus e Roma e, a fine campionato, l’Inter a Milano. Considerando il calendario delle ultime nove giornate, il Napoli deve compiere una autentica impresa per centrare il traguardo.
CdS – Domani il Napoli comincia con le prime delle quattro sfide dirette fino alla fine
Sembra avvantaggiata l’Atalanta che ha solo due sfide dirette: il recupero interno con la Fiorentina e la partita con la Roma, anch’essa a Bergamo. Più sette match contro avversari minori, però sempre insidiosi. La Fiorentina di impegni difficili ne ha quattro: il recupero con l’Atalanta, il confronto interno col Milan domani, la trasferta con la Juventus, col Napoli al Franchi.
Il Napoli ha quattro sfide dirette, tre in casa: dopo l’Atalanta, giocheranno al Maradona la Roma e il Bologna; in trasferta contro la Fiorentina. L’impresa consiste nel pieno di vittorie per gli azzurri. Se il successo mancherà contro i bergamaschi, il Napoli rischia di essere già fuori dalla corsa al quinto posto”.