Kvaratskhelia, tre mesi per decidere il suo futuro

Khvicha Kvaratskhelia approccia col sorriso alle settimane intense che decideranno la stagione e il futuro. In ordine di tempo, la prima è la qualificazione ai prossimi Europei con la Georgia dove Kvara tornerà disponibile per l’incontro con la Grecia che martedì decreterà la partecipante alla competizione.
Poi c’è il Napoli. Mancano nove partite alla fine del campionato e altrettanti sono i punti di ritardo nei confronti del Bologna, che al momento occupa la quarta posizione. Il calendario vede ben tre sfide contro rivali che precedono la formazione allenata da Calzona, quindi il Napoli può ritenersi in larga parte padrone del proprio destino.
La possibilità di disputare la massima competizione europea si lega inevitabilmente anche all’ultimo punto, probabilmente il più delicato: il rinnovo. Come riportato dalla gazzetta, Aurelio De Laurentiis finora ha preferito prendere tempo, proprio perché è indispensabile per la pianificazione del club capire quali saranno le risorse da poter investire.
Pur essendo, infatti, l’Mvp dell’annata scorsa, coronata dallo scudetto, i termini dell’accordo non sono stati rivisti. Quindi, la scadenza resta al 2027 e l’ingaggio è sempre da 1,5 milioni.
Il Napoli ha pronta una proposta da 4 milioni fino al 2028, ma Kvaratskhelia ne vorrebbe 5: l’impressione è che si possa raggiungere un’intesa a metà strada, sui 4,5 con l’inserimento di alcuni bonus. Restare in azzurro significa poter fiorire nel modo migliore possibile.
Khivcha KvaratskheliaNapolinews
Comments (0)
Add Comment