“Sudakov ha già esperienza: al Napoli potrebbe giocare nel ruolo di Traoré!”

Salvatore Monaco, responsabile scouting dello Shakhtar Donetsk, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete di Sudakov, giovane talento del club ucraino su cui è forte il Napoli.

“Siamo a Kiev, qui il pericolo non è costante perché passiamo gran parte del tempo, più o meno 6 mesi, al confine con la Polonia e uscire dal paese è più semplice. Poi è ovvio che la realtà non è semplicissima e tutti la conoscono, ma per ora siamo riusciti a giocare, a mantenere gli impegni ed il calendario. Speriamo che finisca presto e che non peggiori.
Sudakov? Ha un potenziale enorme e non è finito come calciatore perché è giovane, un 2002 e non sembrerebbe viste le 30 partite giocate in Champions e le 20 con la Nazionale ucraina. Ha già una buona esperienza alle spalle, gli manca ancora completarsi e se incontrerà il contesto giusto, lo farà. Andare via da noi non è facile perché il club è ambizioso, ma se si presentano buone opportunità, anche lui può fare questo passo. Per un ucraino giocare nello Shakhtar vuol dire molto. Oggi Sudakov è più un 10 in un 4-2-3-1 quindi una sottopunta, nel centrocampo a 3 invece fa bene la mezzala sinistra. Secondo il mio punto di vista per essere molto easy e cambiare le posizioni, deve completarsi. Ma, può fare l’8 in un centrocampo a 3 oppure un 10 nel 4-2-3-1. Nel Napoli potrebbe fare il ruolo di Traorè che ha talento. Poi è sempre il contesto che fa evidenziare le potenzialità di un giocatore oppure gli fa fare un passo indietro”.

CalciomercatoNapolinewsserie ASudakov
Comments (0)
Add Comment