Dopo il pareggio di Milano contro l’Inter, il Napoli di Calzona ha ripreso gli allenamenti per preparare il big match contro l’Atalanta in programma sabato 30 marzo alle ore 12:30. Per parlare della situazione azzurra, a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.
“Italiano è uno dei papabili nel caso in cui De Laurentiis dovesse cambiare allenatore, ma non è in pole. Il Psg è andato vicino alla cifra richiesta dal Napoli per Osimhen la scorsa estate. Credo sia ancora un’ipotesi perchè il Psg fa meno fatica a spendere cifre del genere, anche qualche club di Premier ci potrebbe arrivare. Per sostituirlo, credo che Jonathan David sia il profilo più seguito dal club azzurro.
Kvaratskhelia è un giocatore molto forte, ma credo che il Napoli non lo voglia far partire facilmente, proverà a blindarlo. Oggi i giocatori incedibili non ci sono più perchè se ti arrivano 70 o 80 milioni e c’è il rifiuto del giocatore allora si può non prendere in considerazione l’offerta ma in caso contrario c’è almeno da fare una valutazione.
Credo sia giusto mettere tranquillità al Napoli e quindi all’allenatore, alla squadra e al direttore sportivo. Poi sappiamo che Meluso ha un contratto in scadenza e sta al presidente valutare. Se le strade dovessero separarsi, De Laurentiis potrebbe prendere un profilo come Accardi, Tare, Massara, ma non sottovalutiamo Meluso perchè è un grande professionista. Un cambiamento quindi ci può stare, ma ritengo che Meluso abbia bisogno di più tempo per incidere”.