Novellino: “Calzona sta ricostruendo il Napoli, meriterebbe una chance dall’inizio”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Walter Novellino, allenatore:

“Acerbi nega ancora gli insulti, ma questi episodi non devono più succedere nel 2024. È ora di smetterla, non è più accettabile. Dobbiamo migliorare il calcio e invece lo peggioriamo. Dispiace ulteriormente che abbia visto protagonista un calciatore della Nazionale come Acerbi, che è sempre stato un ragazzo ed un professionista straordinario.

Non so cosa gli sia passato per la testa. Il Napoli può centrare la Champions? Anche la Roma ha cambiato allenatore e le cose stanno andando diversamente. Il Napoli però aveva una situazione diversa, Calzona ha raccolto una squadra a pezzi tra infortuni e rendimento.

L’anno scorso lo Scudetto ha pesato molto poi psicologicamente. Calzona ora sta ricostruendo tutto con continuità, meriterebbe una chance dalla prima giornata, ma allena già una Nazionale e sarà difficile incastrare tutto. Di certo i risultati sono dalla sua parte e ha un’ottima alchimia col gruppo. Ha buone possibilità di rimanere.

Ora tutte le partite dopo la sosta saranno cruciali per il Napoli, almeno si spera di raggiungere la Champions. Calzona ha ridato smalto ad alcuni dei suoi big e questi torneranno utili durante il finale di stagione. Una possibilità di centrare l’Europa c’è ancora”.

NapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment