Caso: “Anno travagliato per il Napoli, con Calzona si è trovato un filo logico. Sulla gara con l’Inter…”

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mimmo Caso, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Inter e Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista :
Crede che il contraccolpo dell’eliminazione possa influire sulla gara dell’Inter contro il Napoli?
“Il Napoli viene da una situazione molto particolare. Un’annata travagliata. Con la scelta di Calzona si è ritrovato un filo logico, seguendo i principi di gioco trasmessi da Spalletti. Ciò detto, il vantaggio dell’Inter sembra essere lo stesso di cui godevano gli azzurri lo scorso anno. Chiaramente, i nerazzurri si leccheranno le ferite per l’occasione sprecata a Madrid. Lo stesso potrebbe dirsi per i partenopei, che a Barcellona hanno avuto diverse opportunità per realizzare il secondo gol. Il contraccolpo, dunque, potrebbe essere pagato sia da una squadra che dall’altra. L’Inter, però, vanta maggiori certezze”. 
Nel Napoli sembra sempre esserci un problema di distanza tra i reparti?
“Il problema del Napoli è che la difesa, fino ad oggi, non è riuscita ad accompagnare il centrocampo. La retroguardia di Spalletti riusciva sempre a giocare molto alta ma, quest’anno, ha pagato metodologie e filosofie di gioco completamente diverse, sia con Garcia che con Mazzarri. Inoltre, lo scorso anno c’era un Kim che riusciva a dare grande sicurezza al reparto. In questa stagione, dunque, la difesa azzurra concede tanto campo senza riuscire a coprirlo. Con Calzona, però, sembra che la squadra stia tornando ad un approccio con cui ha sicuramente maggiore confidenza” .
NapolinewsRadio
Comments (0)
Add Comment