Primato negativo
Il Napoli ha subito due gol nel giro di tre minuti (15’ e 17’) per la prima volta nella storia del club in Champions.
Giovane Barça
Il Barcellona è la prima squadra a schierare titolari almeno due giocatori di età inferiore ai 18 anni in un match ad eliminazione diretta di Champions: Cubarsí e Yamal, entrambi classe 2007.
Sempre lui
Robert Lewandowski ha preso parte ad almeno una marcatura in tutte le sei partite giocate contro squadre italiane nella fase ad eliminazione diretta di Champions, segnando in ognuna delle ultime cinque e servendo un assist nella prima di questa striscia.
Difensore goleador
Amir Rrahmani è il difensore di Serie A con più gol nel 2024 tra tutte le competizioni: tre. Inoltre, il giocatore del Napoli ha realizzato due reti nelle ultime due presenze lontano dal Maradona, trovando lo stesso numero di marcature arrivate nelle prime 67 gare esterne dal suo esordio in azzurro.
Uomo assist
Politano ha servito sei assist in questa stagione, tra tutte le competizioni: solo nel 2018/19 (7 per l’Inter) è riuscito a far meglio nell’arco di una singola annata calcistica con una squadra di Serie A.
Il capitano
Di Lorenzo ha agganciato Allan e Koulibaly al 6° posto dei calciatori del Napoli con più partite giocate nella coppa europea più prestigiosa.
Fonte: CdS