“Con Calzona vedo una squadra rigenerata”

Il Napoli di Calzona si sta preparando per affrontare il big match di domenica sera a San Siro contro l’Inter. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Ballotta, allenatore ed ex portiere di Lazio e Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Si sarebbe aspettato l’esonero di Sarri?
“Qualcosa doveva succedere. Poi, che fossero le dimissioni non dico che fosse l’ultima cosa, ma quanto meno particolare. Se un allenatore si dimette vuol dire che non ha in mano la squadra. C’era già qualcosa nell’aria. Forse, erano decisioni da prendere un po’ prima”

 

Ce lo rivedrebbe Sarri a Napoli?
“Perché no, ha fatto bene, ha lasciato un buon ricordo a Napoli e potrebbe anche ripetersi. Ciò detto, dipende sempre dal contesto che un tecnico trova”
Che gara si aspetta tra Napoli e Inter, domenica sera?
“E’ una bella sfida, anche se l’Inter vive condizioni migliori. La squadra di Inzaghi può permettersi qualche passo falso, a differenza degli azzurri. Penso, però, che il Napoli abbia trovato una buona soluzione con Calzona. Vedo una squadra rigenerata”

 

Come giudica l’operato di Meret e Gollini in questa stagione?
“Sono andati a fasi alterne. Meret sta facendo rivedere il proprio valore, anche se qualche errore può capitare. Nonostante fosse stato tartassato gli scorsi anni, in questa stagione ha trovato maggiore continuità. L’annata di Meret è positiva, così come quella di Gollini, anche se il friulano merita di essere avanti nelle gerarchie”
Napolinews
Comments (0)
Add Comment