C. Gautieri: “Il Napoli deve fare una gara coraggiosa, non deve lasciare il pallino del gioco agli avversari”

“La gara di questa sera sarà sicuramente diversa da quella dell’andata, il fattore campo si fa rispettare anche se in Liga non sempre è accaduto.

Il Napoli – ha detto l’allenatore Carmine Gautieri a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – ora gioca con fraseggi più corti, rispetta più certe distanze, con Calzona è cresciuto anche se in questa partita devi sbagliare il meno possibile perché il Barcellona è una di quelle squadre che ti puniscono al primo errore.

Penso che il Napoli faccia bene a giocarsela a viso aperto, ha dei campioni in squadra che possono fare la differenza.

Barcellona e Napoli giocano con lo stesso sistema di gioco, gli azzurri potranno lasciare a loro il possesso palla sino alla loro metà campo, per poi aggredire ed evitare le sovrapposizioni interne nelle quali gli spagnoli sono forti.

Il Napoli deve fare una gara coraggiosa, non deve lasciare il pallino del gioco agli avversari, se fossi in Calzona andrei a prenderli alti proprio per tenere lontano i blaugrana dalla propria metà campo.

I centrocampisti dovranno fare un grande lavoro, occorre tuttavia scendere in campo con personalità.

Il Napoli è cresciuto rispetto a qualche settimana fa, il campo viene occupato meglio, è chiaro che dal punto di vista difensivo serve un lavoro collettivo, in modo che i difensori non siano sempre sotto pressione.

Io credo nelle possibilità del Napoli di passare il turno, gli azzurri devono giocare senza perdere mai il controllo della gara anche se dovessero andare sotto di una rete.

Il Barcellona concede alcune possibilità e quindi servirà sempre essere equilibrati”

BarcellonaCalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment