La missione Barcellona è cominciata ufficialmente ieri: l’umore della truppa azzurra poteva essere migliore, ma il pari contro il Torino ha dato comunque buone indicazioni al tecnico. Al di là del risultato, Francesco Calzona ha visto i suoi cercare la vittoria fino alla fine e ciò conferma la crescita a livello fisico della squadra. Martedì il Napoli si giocherà anche la possibilità di restare in corsa per il Mondiale per club 2025, raggiungibile solo con la qualificazione ai quarti e poi con una vittoria (o due pareggi) al prossimo turno.
Intanto buone indicazioni arrivano dall’infermeria, con Rrahmani, Cajuste e Ngonge che hanno svolto parte del lavoro col gruppo e parte differenziato in campo. Il centrale kosovaro dovrebbe ritrovare il suo posto da titolare al centro della difesa, mentre per gli altri due si verificherà oggi la possibilità di convocazione, anche se sembra più probabile un rientro a Milano domenica sera, contro l’Inter.
Rispetto al match di sabato, contro il Barcellona dovrebbe rivedersi Olivera sulla corsia mancina in difesa, mentre in mediana tornerà titolare Traorè visto che Zielinski non è neanche in lista. Il Napoli partirà per la Spagna domani all’ora di pranzo, dopo la rifinitura. Gazzetta.