Un primo tempo molto intenso e con grande ritmo tra Sassuolo e Frosinone, ma le occasioni da gol latitano e mancano di precisione entrambe negli ultimi 30 metri. Solo un’occasione per parte: Laurienté per i neroverdi e Ghedjemis per i ciociari. Nel secondo tempo il Sassuolo prova ad alzare i giri del motore e, dopo aver corso il rischio di un rigore al Frosinoen assegnato e poi revocato da La Penna dopo revisione al Var, passa in vantaggio con il diagonale di Thorstvedt pescato tutto solo nell’area di rigore dei ciociari. Dopo il gol il Frosinone si riversa nella metà campo del Sassuolo con i neroverdi che difendono il vantaggio con tutti gli effettivi, eppure la migliore occasione per gli ospiti arriva allo scoccare del novantesimo: rigore per fallo di Ferrari con Kaio Jorge che incrocia sul paloalla destra di Consigli, ma apre troppo il piede e calcia fuori.
Sassuolo (4-3-2-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt (63′ Matheus Henrique), Racic, Bajrami; Laurienté (83′ Kumbulla), Defrel (72′ Boloca); Pinamonti (83′ Mulattieri). Allenatore: Davide Ballardini.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Matheus Henrique, Mulattieri, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Viti, Volpato, Boloca, Lipani, Tressoldi.
Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri (9′ Lirola); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini (63′ Ibrahomovic); Soulé (83′ Cuni), Cheddira (83′ Kaio Jorge), Ghedjemis (63′ Seck). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Kamensek-Pahic, Gelli, Garritano, Lirola, Ibrahimovic, Monterisi.
Arbitro: La Penna
Note: Ammoniti: Thortsvedt, Doig (S), Ghedjemis (F); Laurienté (S). Recupero: 3′ (pt), 6′ (st).
Marcatori: Thorstvedt (S).
di Simona Ianuale