Paro: “Il Napoli ci ha costretti a difendere più basso”

Dalla sala delle conferenze stampa dello stadio Diego Armando Maradona, dopo il pareggio tra Napoli e Torino, reti di Kvaratskhelia e A. Sanabria, è intervenuto l’allenatore in seconda Matteo Paro, vista la squalifica di Ivan Juric. Di seguito un estratto della sua intervista.

Come mai A. Sanabria non dal 1′? 

“Ha avuto l’influenza in settimana, Pellegri si è allenato bene e per questo abbiamo fatto questa scelta

La differenza con la gara d’andata, stasera più sofferenza? 

“Oggi il Napoli ha mosso meglio la palla con più tecnica e personalità. Ha fatto una gara migliore dell’andata e ci ha costretto a difendere più basso”

Cosa avete detto a Sanabria che segna sempre al Napoli? 

“Siamo contenti perché il calcio è così, in altre occasioni gli era andata male stasera entra e fa gol”

Bellanova è pronto per gli Europei?

“Sta crescendo e può migliorare ancora tanto. Non so se andrà agli Europei, deve pensarci Spalletti e vedere se è utile al gioco che vorrà fare. Certo il mister ne sa più di me

Questo punto enorme è ottimo per il morale?

“Penso che sia un punto importante, i ragazzi erano molto contenti. Hanno dimostrato unione, fare punti qui dopo essere andati sotto non era facile. Possiamo migliorare dal punto di vista del gioco”

Come nasce la scelta di Sazanov dal lato di Kvaratskhelia?

 “Lo abbiamo messo anche perché conosce bene Kvara, è un ragazzo che sta lavorando tanto. Poi hanno spostato Kvara e abbiamo dovuto cambiarlo”

Come giudica la fase difensiva?

“Abbiamo la caratteristica di cercare il duello. Il Napoli ha giocato tanto nella nostra metà campo perchè ha giocatori di tecnica elevata. Buongriono ha tolto profondità a Osimhen, su alcuni cross abbiamo fatto peggio. Qualcosa contro giocatori di questo tipo scappa, ma la difesa ha fatto un buon lavoro per limitare il più possibile il Napoli”

 

Fonte: Canale 21

NapoliParoPellegriSanabriaSazanovTorino
Comments (0)
Add Comment