Calzona: “Poco tempo per curare i dettagli ma ci stiamo provando”

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio Diego Armando Maradona. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Credi che il problema sia prendere sempre gol come è accaduto questa sera?

“Sicuramente abbiamo sempre preso gol da quando ci sono io ma il tempo è talmente poco che non riusciamo a curare i particolari, però stiamo aggiustando anche questo. Ci vorrebbe anche un pizzico di buona sorte, sul gol preso questa sera, la palla sbatte sulla spalla di Anguissa e diventa un assist,  ma possiamo migliorare ancora”

A livello mentale,  questa squadra è in crescita. Come si fa a gestire la delusione e come giudica la prestazione di Zielinski?

“Inevitabilmente c’è un po’ di delusione ma ho subito detto ai ragazzi che questa è la strada giusta, metterei la firma per creare 7 nitide pale gol.  Zielinski ha giocato una buona partita contro un avversario che tende a non farti giocare, ma nel complesso ha fatto bene

Lindstrom può giocare mezz’ala e se può essere un’opzione per Barcellona?

Lui può avere quelle caratteristiche ma siamo partiti così da lontano per poter ridare certezze, posso impiegarlo nei minuti finali ma non dall’inizio senza provare perchè la squadra ha bisogno di certezze. Lindstrom ha delle specifiche caratteristiche ma non ho potuto provare”

Osimhen è stato un po’ sottotono, ed è la prima volta dal ritorno dalla Coppa d’Africa, va gestito data la sua importanza?

“La partita di Osimhen contro la Juve è stata gagliarda. Ricordiamo che abbiamo giocato 4 volte in 10 giorni, ed è  normale che un giocatore dopo più di un mese in Africa con tutti i cambiamenti del caso, possa subire un calo. Io sono contento di lui, Osimhen può risolvere le partite anche da solo”

 

Fonte: Canale 21

CalzonaLindstromNapoliOsimhenTorino
Comments (0)
Add Comment