Pistocchi: “Il Napoli dovrà migliorare ancora. Mazzarri non è stato agevolato”

Durante la trasmissione settimanale “Uanm Che Napule” in onda su CasaNapoli.Net e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi.
Maurizio, Calzona arriva in ritardo sulla panchina del Napoli ed ingaggiare Walter Mazzari è stato un grande errore?
“Bisogna essere onesti quando si fanno delle disamine; Mazzarri non è stato agevolato da diversi fattori, ha trovato una squadra a terra atleticamente e demotivata dopo una brutta sconfitta contro l’Empoli, Una squadra da recuperare fisicamente e mentalmente senza terzini sinistri di ruolo e senza giocatori importanti di carisma come Osimhen e Anguissa”
Il passo falso con il Cagliari peserà sulla rimonta Champions?
“È dura in questo momento con un grande Bologna, il Napoli però è sempre la squadra campione d’Italia quindi in grado di vincere una serie di partite consecutive. Sarà difficilissimo ma dovrà migliorare la fase difensiva e continuare a proporre prestazioni come contro il Sassuolo e la Juventus”
Anche domenica sera ci sono stati i soliti errori a favore della Juventus, c’è sempre il solito sistema?
“A questa domanda ti rispondo con un’ osservazione del direttore della Gazzetta dello Sport; le tre grandi Milan, Inter e Juventus sono le squadre con più appeal e sono i nostri clienti privilegiati. Visto che nel calcio contano i soldi, ovviamente le squadre che hanno più tifosi hanno più potere, è un circolo vizioso; inoltre mettiamoci pure la mediocrità della nostra classe arbitrale attuale e il gioco è fatto. Il presidente Aurelio De Laurentiis per combattere questo potere deve strutturare la società ricordandosi che il Napoli ha 120 milioni di tifosi nel mondo e questo aspetto va valorizzato”

 

 

Fonte:  casanapoli.net

BolognaInterJuventusMazzarriMilanNapoliPistocchi
Comments (0)
Add Comment