“Napoli-Juventus occasione giusta per il rilancio”

L’ex attaccante italiano di Napoli e Juve Michele Padovano ha rilasciato un’intervista a Il Mattino sul match tra le sue due ex squadre e sul possibile trampolino di rilancio:
«Due squadre con i cerotti, diciamo così. Sono rimasto colpito dal campionato del Napoli. In tanti anni non avevo mai assistito a un calo simile della squadra campione d’Italia. Ricordo la scorsa stagione, quando non vedevo l’ora di accendere la tv per ammirare il Napoli di Spalletti, bello in campionato e ancor più bello in Europa. De Laurentiis si è assunto le proprie responsabilità e si metterà nelle mani giuste perché il Napoli è forte».
E la Juve?
«La ritenevo favorita per lo scudetto: senza le coppe, meno impegni e quindi meno infortuni. Invece lo scontro diretto contro l’Inter ha fatto capire che la squadra ancora non è pronta e Giuntoli dovrà fare qualcosa in più. Per Napoli e Juve questa partita è l’occasione giusta per il rilancio».
Nel futuro di Padovano, dopo la gloria calcistica e i tormenti giudiziari, cosa c’è?
«Dopo porte in faccia e pregiudizi penso di meritare nuovamente un posto nel mondo del calcio. Sono stato convocato presso il centro tecnico di Coverciano da Ulivieri: non finirò mai di ringraziarlo per l’attenzione avuta nei miei confronti. Ho l’attestato di direttore sportivo, sono disponibile a ripartire dal basso con grande umiltà e tanta voglia di crescere, come facevo da ragazzino».
JuventusNapoliPadovanoserie A
Comments (0)
Add Comment