Napoli, ipotesi Benevento? Ne parla il primo cittadino, Clemente Mastella

Manca solo l’ufficialità che coinvolga la città di Napoli, poi i lavori di ristrutturazione del Maradona potranno partire. E il Napoli? Sarà costretto a cercare casa, una necessaria sistemazione provvisoria. Per ora non è stata inoltrata alcuna richiesta, nemmeno al comune di Benevento dove il primo cittadino, Clemente Mastella, parla dell’ipotesi di un’accoglienza del Napoli di Aurelio De Laurentiis al Ciro Vigorito.

 “Sarebbe una bella opportunità per questa città. Sarebbe assurdo per il Napoli giocare a Palermo o a Bari, Benevento potrebbe essere la soluzione più giusta anche in virtù della rivalità tra le tifoserie con Salernitana e Avellino. Con i sanniti invece c’è un ottimo rapporto. È evidente che se ne dovrà parlare con la famiglia Vigorito e pianificare bene ogni cosa. La questione va affrontata nei tempi giusti ma l’ipotesi trova in me piena disponibilità”

E per il Napoli, giocare a Benevento non sarebbe la prima volta. Appartiene alla storia recente, quando la città sannita ospitò la squadra partenopeo per alcune partite: accadde nella stagione 2001-2002, campionato di Serie B, il Napoli allenato da Luigi De Canio disputò alcuni mesi lontano dal San Paolo, che riportò dei danni, alcuni pesanti, per un nubifragio che flagellò il capoluogo partenopeo nel mese di settembre del 2001. E trasferimento non fu più salvifico.

Fonte: ottopagine.it

BeneventoMastellaNapoli
Comments (0)
Add Comment