La vera differenza tra il Napoli di Mazzarri e di Calzona

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore: “Le gare in casa contro la Juventus le ricordo tutte: quel 2-6 arrivò perchè tornavamo da una trasferta di coppa, arrivammo dopo 2 o 3 giorni in città e fu un rientro traumatico, eravamo distrutti, ma lo stadio era stracolmo e nonostante questo il pubblico era in piedi ad applaudire.
La vittoria di ieri fa bene all’ambiente, all’umore, ma oltre alla bravura del Napoli, va detto che il Sassuolo ha seri problemi. Il Napoli però ci ha fatto vedere qualcosa di bello: la determinazione e la volontà di quei due davanti che ci fa ben sperare. Se quei due trovano lo smalto, tutto è possibile. Se il Napoli domenica farà risultato contro la Juve, la squadra prenderà convinzione perchè poi il calcio è strano e un paio di vittorie possono dare la carica giusta.
Il campionato l’Inter l’ha meritato per quello che sta facendo.
Con Spalletti il Napoli aveva creato un blocco ed è difficile ricominciare con un nuovo allenatore, poi Garcia ci ha messo del suo per frantumare quell’ambiente eccezionale e poi pure tutti questi cambi di allenatori non hanno aiutato. Mazzarri non lo condanno, ha giocato senza Osimhen e questa è stata la differenza tra il suo Napoli e quello adesso di Calzona. Se lo avesse avuto non so cosa avrebbe fatto questa squadra”.
BruscolottiNapoliOsimhen
Comments (0)
Add Comment