Sufficiente la partita di Pairetto (Comunque il Cds vota 6), forse sorvola su qualche fallo di troppo, resta un grande dubbio su Lapadula (rischia il rosso quando è stato ammonito) e sul contatto fuori area Juan Jesus-Pavoletti (non tanto per il fallo di per se stesso). Condivisibile la lettura tecnica sul contatto Mina-Raspadori.
Recupero: 10’ (4’+8’)
RISCHIO ROSSO
Come detto, Pairetto buonista nei confronti di Lapadula: l’attaccante rossoblù guarda sempre e solo l’avversario (Juan Jesus), sfilando davanti al difensore azzurro allarga il gomito destro, molto più vicino ad una gomitata che ad una sbracciata. Un intervento dove sembra esserci poco di involontario e molto di premeditato.
NO RIGORE
L’esperienza e il fisico di Mina più che un’azione fallosa quando, in area del Cagliari, cade a terra Raspadori. Mina allarga subito il braccio sinistro e poi va con il peso del corpo a spingere via l’avversario, senza mai fare un extra movimento con il braccio. Ci sta non fischiare rigore.
FUORIGIOCO
Punizione di Gaetano, Lapadula in fuorigioco salta con Rrahmani che mette alle spalle del suo portiere: corretta la chiamata di Marini, è Pairetto che deve valutare l’interferenza del giocatore sull’avversario, palese dalle immagini. Lapadula saltando tocca sulla spalla Rrahmani con il braccio sinistro, c’è un contatto anche basso, OFR durata pure troppo.
VAR: Marini 6,5 – Puntuale sul gol annullato.
Fonte: CdS