Primo tempo bello ed entusiasmante tra Juventus e Frosinone: la sfida si sblocca dopo appena 2 minuti con il gol di Vlahovic, ma i ciociari non si disuniscono e riescono a trovare il pareggio con una bella costruzione di squadra che porta Cheddira a segnare il primo gol su azione del suo campionato. La Juventus appare stordita dall’inaspettato pareggio e lascia spazi da attaccare in difesa: Brescianini non si fa pregare e segna il gol del sorpasso. I bianconeri, però, rimettono subito tutto sul pari con la doppietta personale di Vlahovic. Nel secondo tempo è la Juventus ad averne di più e si vede: si piazza nella metà campo del Frosinone che ha grandissima difficoltà a uscire dalla propria area e provare a uscire e mettere in difficoltà la difesa bianconera. La Juventus non riesce a sfondare il muro del Frosinone fino all’ultimo secondo, quando Rugani beffa Cerofolini sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (86′ Milik), Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie (86’Illing-Junior), Locatelli, Rabiot (28′ Alcaraz), Kostic (62′ Weah); Vlahovic, Chiesa (62′ Yildiz). Allenatore: Massimiliano Allegri.
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Valeri; Lirola (95′ Monterisi), Mazzitelli (87′ Gelli), Brescianini, Harroui (72′ Barrenechea), Zortea; Soulé (87′ Seck), Cheddira (72′ Kaio Jorge). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Rapuano
Note: ammoniti: Bremer (J), Valeri, Cerofolini (F), Locatelli (J) recupero: 1′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Vlahovic (J), Cheddira, Brescianini (F), Vlahovic, Rugani (J).
di Simona Ianuale