“La squadra deve ritrovare ordine, Calzona può dare nuove motivazioni”

Pasquale Salvione, coordinatore della versione online del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di 1 Football Club del Napoli, atteso dalla gara di domani contro il Cagliari (fischio d’inizio ore 15.00 alla Unipol Domus).

Contro il Cagliari il Napoli rischia la sesta trasferta senza siglare gol. Si aspetta Traoré o Zielinski titolare contro il Cagliari?
“Mi aspetto Zielinski, credo che Calzona voglia sfruttarlo al massimo fino alla fine. Soprattutto, mi aspetto che la squadra ritrovi ordine. È questa la parola chiave del lavoro degli ultimi giorni. Come ci hanno raccontato i suoi vecchi maestri, Calzona è uno specializzato nel garantire ordine alla squadra”.

Crede ci sia stata un po’ di sfortuna nella gestione Mazzarri?
“Sicuramente, è un allenatore che ha tutte le qualità per mirare a traguardi importanti. Spalletti può contare anche su calciatori di qualità e di prospettiva. Dobbiamo apprezzare chi si affida a giovani talenti, come Fabbian, che aveva fatto molto bene alla Reggina ma che nessuno si aspettava potesse essere protagonista quest’anno”.

Crede che le fatiche di Champions, contro il Barcellona, possano incidere sulla trasferta di Cagliari?
“L’unica cosa che può incidere non è la fatica, ma quei minuti finali in cui la squadra ha dimostrato tutto il proprio orgoglio. Calzona può riuscire a ridare al Napoli nuove motivazioni e, per questo, potremo vedere una squadra diversa dal punto di vista della condotta e del temperamento”.

CagliariCalcioNapoliPasquale Salvioneserie A
Comments (0)
Add Comment