Incontro ADL-Calzona a Castelvolturno: precisa richiesta al tecnico

Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel corso della visita al centro sportivo di Castel Volturno nella giornata di ieri, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha avuto un breve confronto con il neotecnico Francesco Calzona. I tempi ristretti con i quali il ct della Slovacchia è stato messo sotto contratto hanno impedito di affrontare alcuni temi di campo. Lunedì sono stati trattati quelli più urgenti, le dichiarazioni programmatiche hanno riguardato filosofia e concetti da adottare fino al termine della stagione, facendo passare per forza di cose in secondo piano le questioni più attuali del quotidiano. 

Da quanto filtra, è stata ribadita da parte del tecnico la volontà di mettere in pratica quel 4-3-3 tanto caro al patron, così come il modo di proporlo, fatto di riaggressione, costruzione studiata, baricentro alto. Situazioni che ricordano le gestioni Sarri e Spalletti, dei quali Calzona è stato vice. 

In quest’occasione, è stato fatto il punto anche sulle risorse a disposizione. L’ultimo periodo ha evidenziato carenze in fase offensiva piuttosto inquietanti a causa di numerosi fattori, su tutti la prolungata assenza di Victor Osimhen.

ADLCalcioCalzonaNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment