Il pareggio? Non è mai facile per nessuno sistemare le cose in corso

Cristiano Scapolo è stato raggiunto dai microfoni di News.Superscommesse.it. L’ex calciatore è cresciuto nelle file dell’Inter, con cui ha esordito in Serie A nella stagione 1989/90, oltre a ottenere un titolo con la Primavera dei Nerazzurri. Ha indossato anche la maglia di Atalanta, Bologna, Roma e Napoli, totalizzando oltre 300 presenze da professionista. In quest’intervista, Scapolo analizza il momento di crisi e cambiamento attraversato dal Napoli, ora nelle mani di Francesco Calzona.

 

Ha avuto anche una significativa esperienza a Napoli. Proprio di queste ultime ore, l’arrivo di Francesco Calzona al posto di Walter Mazzarri, esonerato. Cosa ne pensa Cristiano Scapolo di questa scelta, oltre che della stagione degli Azzurri fin qui disputata?

“Indipendentemente dai nomi scelti, è sempre difficile ripetersi, specie dopo aver vinto lo Scudetto in una piazza speciale come quella di Napoli che, però, è riuscita a vedere tante vittorie soltanto negli ultimi anni grazie alla gestione di Aurelio De Laurentiis. L’addio di Luciano Spalletti, inevitabilmente, è stato uno shock che ha contribuito a rendere le cose molto più difficili all’interno della società. Quando si creano queste condizioni di difficoltà, soprattutto a Napoli dove la passione ma anche la pressione dei tifosi è altissima, non è mai facile per nessuno sistemare le cose in corso. Penso che con una programmazione chiara e adeguata alle aspettative si possa fare daccapo un nuovo percorso vincente, ma occorre attendere l’inizio del prossimo campionato, aspettando di vedere anche quali saranno i risultati finali di questa stagione. Occorre tempo per fare bene le cose”.

 

CalcioNapoliOsimhen
Comments (0)
Add Comment