Sei al Maradona
Victor Osimhen del Napoli ha segnato sei gol nelle ultime sei partite al Diego Armando Maradona in Uefa Champions League. Dall’inizio della scorsa stagione, gli unici giocatori a segnare più gol in un determinato stadio sono Erling Haaland all’Etihad (12) e Kylian Mbappé al Parco dei Principi (9).
Sei come Insigne
Victor Osimhen ha segnato sei gol in casa in Champions League con il Napoli (tutti nelle ultime sei gare interne), raggiungendo Lorenzo Insigne per gol in gare casalinghe con i partenopei nella competizione; davanti c’è solo Dries Mertens (11).
Zero tiri nel primo tempo
Questa è stata la prima volta in cui il Napoli non è riuscito a effettuare un tiro nel primo tempo di una partita di Champions League. Nel secondo tempo il primo tiro è arrivato dopo 15 secondi.
Cinque italiane
Con il Napoli Robert Lewandowski ha segnato contro cinque squadre italiane in Champions (Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma), nessun giocatore ne conta di più (5 anche per Cristiano Ronaldo, Raul, Suarez, Salah e Benzema).
Preso Dani Alves
Con la sua 81ª partita di Champions con il Barcellona, Marc-André ter Stegen ha superato Dani Alves (80). Tra tutti i calciatori non spagnoli, solo Messi ha giocato più partite di Champions con i catalani (149).
Fonte: CdS