Francesco Montervino, direttore sportivo, è stato intervistato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live dove ha parlato della partita di stasera tra il Napoli e il Barcellona.
“Napoli-Barcellona, quali sensazioni?
Sicuramente non penso che Calzona abbia già potuto dare input alla squadra tali da poterli vedere già stasera: il cambio allenatore porta freschezza e serenità, perché il calciatore sente di poter ascoltare una persona nuova, e deve solo affidarsi al nuovo tecnico, che però – ricordiamolo – ha avuto solo un giorno e mezzo per lavorare.
Qualche principio sicuro l’ha trasferito, forte anche della sua conoscenza della piazza e di quasi tutti i calciatori. Mi aspetto una grande reazione dai calciatori, che hanno questa ultima occasione per dimostrare che il Napoli non è quello che abbiamo visto fino ad oggi. È molto importante anche l’aspetto ambientale e societario in una squadra: i valori tecnici del Barcellona sono straordinari, è una squadra mostruosa che però non sta rendendo bene, a dimostrazione di quanto contino anche gli aspetti dirigenziali ed ambientali, come accaduto per il Napoli. I giocatori azzurri sono irriconoscibili rispetto all’anno scorso, non perché abbiano dimenticato le loro qualità ma perché contano anche questi aspetti cose oltre ai valori tecnici. Politano al 100% vuol dire avere una freccia nell’arco del Napoli: nell’ultima uscita non è stato brillantissimo ma in questa stagione è stato uno dei migliori del reparto offensivo. Ci si deve aspettare il massimo da tutti, Kvara e Osimhen in testa”.