Dazn, Gilardino: “Soddisfatto della prova dei ragazzi, gara non semplice”

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida del Maradona fra il Napoli e i rossoblu, terminata 1-1.

Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, che hanno dato tutto sul piano fisico. Abbiamo concesso al Napoli diverse occasioni, ma abbiamo lavorato di squadra e potevamo costruire altre opportunità dopo il gol. Durante la settimana lavoriamo tanto sulle uscite da dietro, che vanno sfruttate nel modo migliore possibile. I ragazzi sono stati molto bravi sia nell’occasione del gol che in altre circostanze durante il primo tempo, dove spesso abbiamo rischiato di concedere al Napoli maggiori opportunità. Frendrup? E’ un giocatore che corre ovunque in modo positivo. Ma oggi non è stato semplice fare la formazione avendo tenuto fuori Strootman e Malinovskij. L’idea globale dev’essere nel gruppo quella di sacrificarsi l’un l’altro. Messias? Avevo bisogno di un centrocampista con queste caratteristiche per arginare Traoré, aveva bisogno di ritrovare il ritmo giusto ed oggi c’è riuscito.

La squadra sta dando un grande apporto e presentarsi così a Napoli non era semplice, ancor di più negli ultimi minuti quando hanno riempito l’area con 4-5 giocatori alla ricerca del pareggio. Bisogna ripartire dalle certezze ed analizzare quel che invece non è riuscito“.

CalcioGenoaGilardinoNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment