Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live. “Sul mal di gol Napoli sicuramente l’assenza di Osimhen si fa sentire tantissimo perché è un calciatore che ha caratteristiche uniche. Il Napoli in qualche partita, poi, è stato più rinunciatario del solito e questo va a discapito della squadra a livello realizzativo. Quando inoltre inizi a sprecare le occasioni create – ad esempio col Monza – subentra un blocco, una serie di retropensieri, e tutto questo sta determinando la situazione attuale.
Quando giochi con una punta centrale e pochi riferimenti dentro l’area di rigore, hai più difficoltà ad offendere in modo efficace. La penuria di gol ha diverse motivazioni, si intersecano più piano tra loro che conducono a questa sterilità in attacco.
Osimhen ha perso la finale di Coppa d’Africa, sa che andrà via, bisogna vedere con che testa arriva. Poi è ovvio che Osimhen è un valore aggiunto per la squadra, è uno che la palla la butta dentro se messo in condizione di arrivare al tiro. Dipende tutto dalla sua voglia. È difficile che il Napoli riesca a qualificarsi alla prossima Champions non perché i punti di distanza siano irrecuperabili ma per la situazione del Napoli e per le squadre che sono avanti e che stanno facendo bene, l’Atalanta su tutte”.