Serie A 24°giornata, Fiorentina-Frosinone:
Ottimo avvio di gara per i viola che creano sin da subito le prime occasioni da gol. Inizia Beltran che che di testa prende la traversa . Poco dopo è Ikone che sfiora sempre la traversa con un tiro dall’area .
Gli uomini di italiano riescono a sbloccare il match con il gallo Belotti . L’attaccante di prima intenzione calcia forte all’angolino che non lascia scampo al portiere .
Passano pochi minuti e arriva il raddoppio.
Il tiro di Ikone viene deviato e spiazza il portiere . Gonzalez vorrebbe mettere il punto esclamativo sulla partita con un tiro di prima,ma la conclusione esce di un soffio . Gli ospiti si affacciano in area ospiti con una conclusione di Soule che va alta sopra la traversa. Sul finire di primo tempo la Fiorentina sigilla la partita. Martinez quarta di testa insacca in rete su cross da calcio d’angolo.
Ad inizio ripresa la musica non cambia ,i padroni di casa calano il poker . Duncan serve Nico Gonzalez che da dentro l ‘area di prima batte l’estremo difensore gialloblu. Gli uomini di Di Francesco si affacciano in area avversaria con una conclusione di Kaio jorge ,ma il numero uno viola in tuffo nega il gol . Gli ospiti trovano il gol della bandiera con un calcio di punizione di Mazzitelli,il cui tiro è sporcato dalla difesa . Nel finale di gara gioia anche per Barak che sugli sviluppi di un azione di gioco in cui il portiere para una conclusione di Nzola, il centrocampista viola di testa incorna e firma il poverissimo.
Tabellino
Marcatori: 16’ Belotti, 19’ Ikoné, 43’ Quarta, 53’ Nico Gonzalez, 66’ Mazzitelli, 85’ Barak
Assist: 16’ Ikoné, 19’ Duncan, 43’ Biraghi, 53’ Duncan
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta (72’ Comuzzo), Biraghi; Mandragora, Duncan (72’ Arthur); Ikonè, Beltran (82’ Barak), Nico Gonzalez (59’ Bonaventura); Belotti (72’ Nzola). All. Italiano
Frosinone: (4-3-3): Turati; Gelli (78’ Cheddira), Okoli, Monterisi (46’ Romagnoli), Valeri; Mazzitelli, Barrenechea (64’ Reinier), Harroui (64’ Brescianini); Soulé, Kaio Jorge, Seck (46’ Liola). All. Di Francesco
Arbitro: Feliciani di Teramo
Ammoniti: 4’ Quarta, 50’ Romagnoli, 68’ Terracciano, 90’+2 Nzola