Kvaratskhelia è tornato a fare la differenza nel match vinto dal Napoli contro il Verona con il punteggio di 2-1. L’attaccante georgiano sarà uno dei punti di forza di Walter Mazzarri anche nella sfida di San Siro contro il Milan. L’edizione odierna del Corriere della Sera, nello spazio riservato al calcio, fa un focus sull’esterno: “Mazzarri (che ha nel collega Stefano Pioli la sua bestia nera: solo 4 vittorie in 17 incroci) va in cerca di punti d’oro per la qualificazione alla prossima Champions e s’affida allo stato di forma crescente di Kvaratskhelia, match winner nel 2-1 al Verona di sette giorni fa”.
“La chiave tattica – si continua a leggere – può essere la nuova posizione che il tecnico toscano sta ritagliando su misura al georgiano nel suo 3-5-1-1 da battaglia: non più largo a sinistra, come con Spalletti o Garcia, ma da trequartista accentrato dietro al centravanti, che stasera sarà ancora una volta Simeone, in attesa del rientro di Osimhen dalla Coppa d’Africa, la prossima settimana”.
Infine sul futuro dell’attaccante: “Kvara ha un contratto fino al 2027, ma lo stipendio da 1,4 milioni a stagione va adeguato il prima possibile: tutte le grandi d’Europa sono pronte a fare follie per lui. La palla ce l’ha De Laurentiis. Per Kvara vale lo stesso discorso del suo amico Leao: il futuro è tutto da scrivere. A partire da stasera, nella notte delle stelle”.