La sconfitta contro l’Empoli costerà cara a Filippo Inzaghi: la Salernitana ha deciso di procedere con l’esonero dell’allenatore. Come riporta Gianluca Di Marzio, dopo la sconfitta contro la squadra di Davide Nicola, il presidente Danilo Iervolino e il direttore generale Walter Sabatini hanno deciso di procedere con un nuovo cambio in panchina.
L’allenatore italiano ha diretto l’allenamento di oggi sabato 10 febbraio e poi è arrivata la comunicazione. Al campo era presente solo il segretario granata, poi è arrivata via telefono la notizia da Walter Sabatini. Inoltre, l’ex Reggina ha già lasciato il centro sportivo.
Walter Sabatini sta ora lavorando per trovare il sostituto e la società granata ha una lista di nome da cui potrebbe uscire il nuovo allenatore. Il primo nome , è quello di Davide Ballardini: l’ex Cremonese è spesso subentrato a stagione in corso e lavorato in situazioni di classifica analoghe in quelle in cui riversa la società granata. Per il momento, Davide Ballardini non accetta un contratto fino al 30 giugno 2024, ma vorrebbe un anno e mezzo di contratto. Gli altri nomi sono quelli di Leonardo Semplici e Fabio Liverani. L’ex Spal e Cagliari vorrebbe un contratto maggiore ai quattro mesi fino al termine della stagione e condizioni non legate alla salvezza.