Piotr Zielinski è tornato a lavorare in gruppo e oggi potrebbe anche rientrare nella lista dei convocati. Come riportato dalla gazzetta, è questa la grande novità in arrivo da Castel Volturno, dove l’emergenza adesso appare davvero solo un brutto ricordo.
Il centrocampista polacco aveva saltato l’ultima sfida contro il Verona per un affaticamento sospetto, dopo essere stato escluso dalla lista Champions. Ma Mazzarri non lo ha mai considerato fuori dal progetto Napoli: «Quando mi farà vedere che starà bene in tutti i sensi, giocherà». E chissà che a questo punto non possa davvero avanzare la propria candidatura per domani.
Intanto, il tecnico azzurro è pronto a riproporre la difesa a tre vista in Supercoppa e nell’ultima trasferta in casa della Lazio. Squadra più compatta e più equilibrata, col dubbio della fase offensiva: Cajuste appare favorito su Politano (anche lui si era fermato in settimana) e così sarebbe 3-5-1-1, con Kvara alle spalle di Simeone. Mazzocchi agirà a sinistra al posto dello squalificato Mario Rui, Ostigard sarà l’esterno destro del tridente difensivo con Rrahmani e Juan Jesus. Napoli più compatto, per non dare campo a Leao e Theo come nei due ko di aprile tra campionato e Champions.