I due aspetti da salvare della non-partita andata in scena ieri all’Olimpico raccontano che il Napoli, incapace di produrre un solo tiro nello specchio della
SQUADRA VERA
Mazzarri è sereno. Evidentemente è stata una vigilia decisamente complicata: «Avevamo tanti assenti».
Nove. «E c’erano molti ragazzi che non giocavano da una vita: eppure, ho visto una squadra con la S maiuscola, con la voglia di soffrire e di recuperare subito il pallone. Quella che s’era cominciata a intravedere in Arabia. Ho avuto la conferma di avere grande uomini che giocano insieme, da squadra vera. Si vede già qualcosa che piace a me: all’inizio abbiamo pagato alcuni episodi e lasciato qualche punto per strada, ma se continueremo così allora potremo fare bene».
E ancora, il possesso palla: 61% Napoli, 39% Lazio. «Ecco, questo è indicativo: con le squadre di Sarri è difficile prevalere nel possesso, e quindi sono molto contento. Significa che la squadra ha giocato, anche se avremmo potuto creare qualche occasione in più ed è mancata la profondità. Ci vuole più attacco dello spazio, ma le caratteristiche di Raspa, che tra l’altro era solo, non lo consentivano in questo caso. Un dettaglio: per tutto il resto sono contento della prestazione».
Fonte: CdS