Al termine del match dell’Udinese in quel di Bergamo, Nehuen Perez volerà in tutta fretta a Roma per effettuare le visite mediche col Napoli. La trattativa fra partenopei e friulani è definita in ogni aspetto, ma si è reso necessario pazientare ulteriormente perché – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – il club della famiglia Pozzo ha chiesto ed ottenuto di poter avere a disposizione il centrale argentino per la trasferta lombarda.
«Ho la presunzione di dire che mi basta guardarlo negli occhi. È presente e cattivo, è stato uno degli elementi trascinanti in questa settimana» ha detto il tecnico friulano Cioffi. Fra le contropartite da girare all’Udinese si era fatto inizialmente il nome di Leo Ostigard (che preme per ritornare al Genoa), ma alla fine il norvegese pare destinato a rimanere a disposizione di Mazzarri.
Intanto, Perez non vede l’ora di vestirsi d’azzurro e coronare il sogno di giocare nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona: concluse le visite mediche, firmerà fino al 2026 a 1,6 milioni a stagione. Ai friulani andranno 16 milioni più 2 di bonus, mentre Walter Mazzarri avrà finalmente il difensore veloce e aggressivo tanto invocato, già ben integrato in una difesa a tre.