La squadra ha un’identità più chiara. Champions grosso traguardo

Luca Fusi, ex calciatore – fra le altre squadre – del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 1 Football Club sul momento degli azzurri, attesi dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio dopo esser usciti sconfitti in Supercoppa.

Chi ha più da perdere nella sfida tra Napoli e Lazio?
“E’ una partita importante per entrambe le squadre. Più che la squadra che ha più da perdere, bisognerà pensare alla squadra che avrà più da guadagnarci. Napoli e Lazio sono deluse dalla Supercoppa ma, in questo momento, lottano per obiettivi importanti ed una vittoria sarebbe fondamentale in tal senso”.

L’obiettivo di un tecnico dovrebbe essere quello di dare identità alla squadra. Possiamo dire che, dalla Supercoppa, Mazzarri sia riuscito a garantirla agli azzurri?

“E’ un aspetto importante per la squadra, per avere delle motivazioni importanti e per incrementare la convinzione nei propri mezzi. Sono le basi per poter fare ancor meglio di quanto fatto sinora. Mazzarri può lavorare con le sue idee per un prosieguo di stagione migliore”.

Crede si possa concorrere ancora per il quarto posto?

“Credo che centrare un piazzamento Champions sarebbe già un grosso traguardo. Non dimentichiamo, inoltre, che proprio la Champions è una competizione importante che può riservare delle sorprese”.

Pronostico per Lazio-Napoli?

“Non ho un passato nella Lazio, ho un passato nel Napoli. Pertanto, mi aspetto che vincano gli azzurri”.

 

 

 
CalcioLazioLuca FusiNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment