Nel corso del programma radiofonico “Punto Nuovo Sport”, in diretta su “Radio Punto Nuovo”, è intervenuto Riccardo Cucchi, giornalista. Di seguito un estratto della sua intervista.
“Domenica sarò allo stadio per Lazio-Napoli e sono dispiaciuto per le tante assenze che hanno colpito gli azzurri. I biancocelesti sono reduci da una gara strana, con tante amnesie e tanti svarioni. Gli azzurri, invece, hanno fatto un’ottima figura in finale, mostrando carattere e temperamento. Per la Lazio non sarà facile affrontare il Napoli”
“Le assenze di Kvara e Osimhen? Sono giocatori di enorme spessore, sarà un bel minus per Mazzarri. Occhio però perché anche Sarri è in emergenza, visto che mancheranno sia Zaccagni che Immobile. Probabile che vedremo Pedro o Felipe Anderson falso nueve, anche se Castellanos può rappresentare una soluzione in più”
“Lotta Champions? Ci sono tante squadre in lotta, ma Lazio e Napoli rappresentano due candidate serissime. Sarà una bella corsa, ci sono tante realtà che hanno le carte in regola per farcela, poi per rosa è facile capire chi sia più favorita rispetto alle altre. La costanza, però, farà la vera differenza. La Fiorentina non è lì per caso, così come Bologna e Atalanta”
“Olimpico a porte quasi chiuse? Sarà molto triste, sono rammaricato. Ci vuole fermezza per combattere certe abitudini, ma punire interi settori non è la soluzione più adatta. Così vengono penalizzate tante persone per bene e bisogna individuare i responsabili, punendo soltanto loro”