Nel corso del suo intervento durante 1 Football Club, Luca Fusi si è soffermato anche sul mercato condotto fin qui dal Napoli.
Crede che Dendoncker potrà essere una risorsa già nell’immediato?
“Sono calciatori importanti. Quel che sarà fondamentale è entrare sin da subito nella mentalità giusta. La squadra ha bisogno di calciatori che sudino per la maglia. Al di là delle doti tecniche, è necessario entrare subito nello spirito di quel che rappresenta il Napoli”.
Mazzocchi sarà all’altezza della maglia azzurra? Cosa può dare al Napoli?
“Mazzocchi ha fatto bene nelle sue esperienze passate. Inoltre, conosce l’ambiente, sa cosa vuol dire indossare la maglia del Napoli. Può dare il suo contributo. È normale che, dopo lo scudetto, ci sia stato un appagamento da parte dei calciatori. Ad oggi, però, i giocatori avranno sicuramente le giuste motivazioni per fare bene”.
Come vive un calciatore un periodo come quello di Piotr Zielinski?
“Non sono momenti facili. Quando si ha l’idea di cambiare, diventa sempre difficile essere concentrati. Tuttavia, certi appuntamenti, certe partite, sono importanti anche per questi giocatori, che hanno l’opportunità di mettersi in mostra. Ci saranno momenti in cui il polacco non sarà in forma, ma sarà importante, per sé e per il club, farsi trovare pronto”.