Dopo la delusione di Ryad, il Napoli è tornato ad allenarsi a Castelvolturno per preparare la sfida di domenica a Roma contro la Lazio.
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, procuratore ed ex agente di Edinson Cavani. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Chi, tra Napoli e Lazio, esce con le ossa rotte dalla final four di Supercoppa?
“Sicuramente il Napoli per quanto attiene al numero di gare giocate. La Lazio è rimasta al gate di Fiumicino, è andata a fare una passeggiata di tre giorni. La squadra di Sarri ha preparato male la partita e l’ha persa peggio. L’Inter vista contro il Napoli non è stata la squadra devastante che abbiamo visto contro la Lazio. Il Napoli ha impedito ai nerazzurri di giocare tra le line e, dimostrando compattezza e nuova solidità con l’assetto garantito da mister Mazzarri, la musica sembra essere cambiata. Il tecnico, però, ha tanti squalificati ed indisponibili, oltre che nuovi acquisti che devono inserirsi. Credo, dunque, che gli azzurri abbiano bisogno ancora di maggiore rodaggio”
Che mercato di riparazione è stato quello degli azzurri?
“Quel che manca agli azzurri è un difensore centrale, un calciatore che giochi in Italia e sia pronto a poter fornire il proprio contributo nell’immediato. Ngonge, invece, è un giocatore che mi piace e sono curioso di vederlo. Bisognerà vedere, naturalmente, l’approccio con una maglia pesante come quella azzurra. Traorè paga la lunga assenza dal campo, mi auguro possa tornare il giocatore decisivo visto al Sassuolo. Per quanto riguarda Dendoncker, infine, è un calciatore che non ha giocato molto in Premier ma la dirigenza azzurra avrà valutato i benefici dell’operazione”