L’avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli specializzato in diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dopo la notizia dell’indagine per falso in bilancio a carico del presidente azzurro De Laurentiis relativamente all’acquisto di Victor Osimhen nel 2020. Ecco le sue dichiarazioni.
“Il caso Osimhen e il falso in bilancio? Non sono a conoscenza di tutto ciò quindi non posso confermare e non posso smentire.
Posso dire che ove fosse vere la notizia e quindi la Procura della Repubblica avesse chiuso le indagini ritenendo sussistenti le ipotesi di reato si tratterebbe esclusivamente della posizione dell’accusa in ambito penale tutta da verificare e da contrastare in un dibattimento.
Sotto il profilo sportivo gli stessi giocatori hanno portato ad un esito diametralmente opposto ossia quello del proscioglimento del club e dei dirigenti che hanno collaborato e contribuito a determinare l’operazione Osimen. Quindi occorre predicare calma, prudenza ed un avviso di conclusione delle indagini significa che soltanto un tassello di un puzzle molto più grande è stato collocato in una scacchiera che manca ancora degli elementi fondamentali e quindi di una difesa della società e dei suoi dirigenti, di una valutazione da parte del GIP gup ecc…”