“La squadra deve ritrovare certezze”

Il Napoli, dopo il pareggio contro il Monza, si prepara ad affrontare domenica alle 15 il Torino di Juric. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ricky Buscaglia, cronista Dazn, che ha parlato della situazione degli azzurri. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mazzarri ritiene che la squadra, dal suo arrivo, sia migliorato dal punto di vista dell’equilibrio. Tuttavia, è un Napoli che riscontra ancora problemi di concretezza, secondo molti. Lei da che parte sta?
“Dalla parte di quel che dice che c’è un lavoro in corso anche se, probabilmente, c’è da voltare pagina. Ho la sensazione che, quando si è insediato, Mazzarri abbia tentato di dare continuità a determinati dettami di gioco. Ad oggi, però, serve cambiare. Un processo lungo che deve condurre ad una squadra più Mazzarriana. Al di là di una difesa a tre o a quattro, il Napoli deve poter cambiare per ritrovare quella solidità che ha sempre caratterizzato le squadre del tecnico toscano. Inseguire qualcosa che è si è fatto fatica ad ottenere e che, di fatto, non c’è più, potrebbe essere soltanto una perdita di tempo”
Può essere un cambio di assetto tattico la svolta necessaria per il Napoli?
“Anche, può passare da lì. Al di là della disposizione tattica, è proprio una questione di concetti. Il Napoli, non va dimenticato, è una signora squadra. Tuttavia, serve proporre qualcosa di diverso ed un cambiamento tattico può giovare in tal senso. La squadra deve ritrovare certezze
Chi, tra i giocatori del Torino, potrà mettere in difficoltà il Napoli nel prossimo turno?
“Più che i giocatori, è la modalità di gioco di Juric che potrà mettere in difficoltà il Napoli. Sarà una partita dura in cui sarà difficile creare occasioni. Il Toro, se non fa punti, rischia un altro campionato di anonimato. Iniziare col botto col Napoli potrebbe essere una grande opportunità. Per questo i granata potrebbero preferire una gara in cui intasare gli spazi ed andare uomo contro uomo. Sarà una sfida in cui i centrocampisti potrebbero rivelarsi decisivi”
Samardzic potrebbe essere utile al gioco degli azzurri, in questo momento?
“Samardzic è un calciatore ha colpi, che può aprire una difesa chiusa. Potrebbe avere un futuro notevole dinnanzi a sé. Ciò detto, più che i singoli, al Napoli serve una struttura consolidata per esaltare i singoli”.
intervistaNapolinews
Comments (0)
Add Comment