Il Napoli di Mazzarri, dopo il passo falso in casa contro il Monza, si prepara per la trasferta di domenica contro il Torino di Juric. A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Sartori, giornalista del Corriere di Torino, che ha parlato della sfida di domenica.
“Il Torino interessato a Simeone?
Il Torino è numericamente al completo in avanti. Per far arrivare un nuovo attaccante dovrebbe partire uno di quelli che c’è già. Al momento non mi pare una cosa caldissima.
Il Torino è una squadra molto solida e quadrata che concede poco o nulla, ma che in avanti crea poco o nulla. Le statistiche dicono che è uno dei peggiori attacchi. Quello che ha fatto Mazzarri a Torino è degno di nota, poi il Torino non è riuscito a costruire qualcosa su quell’annata lì.
Tameze in difesa contro il Napoli?
C’è questa possibilità, anche se Djidji potrebbe giocare per marcare Kvaratskhelia avendolo già fatto in passato.
Buongiorno e Vlasic?
Buongiorno credo possa interessare a tanti perché è cresciuto moltissimo e si sta confermando molto affidabile. È un giocatore del 1999. Escluderei categoricamente che si possa muovere a gennaio.
Vlasic fino ad ora non ha reso quanto sperato, per ora il contributo in gol e assist non è all’altezza del prezzo pagato.
Buongiorno è un giocatore pronto. Ha assunto una bella posizione di leadership al Torino. È nato e cresciuto con questa maglia addosso, si sente a casa ed è uno dei punti saldi dello spogliatoio anche se è giovane.
Il Napoli?
Col senno di poi la scelta di confermare tutta la squadra non si è rivelata vincente perché un po’ di appagamento c’è stato. Forse non era del tutto imprevedibile. A volte la qualità di una società si vede anche nel capire certe cose. Credo che nel mercato di gennaio ci sia modo di rimediare in qualche modo”.