SERIE A – Milan 1-0 Sassuolo: i rossoneri rispondono alla Fiorentina

Primo tempo a forti tinte rossonere tra Milan e Sassuolo: i padroni di casa dominano la prima frazione e si vedono annullare due gol per fuorigioco, uno a Bennacer e uno a Leao. In generale il Milan è apparso più reattivo e in palla del Sassuolo, che ha provato ad andare di contropiede, senza riuscire a impensierire troppo Maignan, se non con un tiro di Berardi dalla distanza. Nel secondo tempo non cambia il registro del match: il Milan fa la partita e riesce a trovare il vantaggio con Pulisic, mentre il Sassuolo non riesce a mettere in difficoltà la difesa rossonera.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer (81′ Simic), Theo Hernandez, Florenzi; Bennacer (63′ Adli), Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek (74′ Zeroli), Leao (81′ Chukwueze); Giroud (63′ Jovic). Allenatore: Stefano Pioli.

A disposizione: Nava, Mirante, Jiménez, Simic, Nsiala-Makengo, Bartesaghi, Adli, Chukwueze, Romero, Krunic, Zeroli, Jovic, Traoré.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (46′ Tressoldi), Ferrari, Pedersen; Henrique, Thorstvedt (89′ Ceide); Berardi (65′ Castillejo), Bajrami (65′ Volpato), Laurienté (89′ Mulattieri); Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Viti, Tressoldi, Castillejo, Volpato, Lipani, Mulattieri, Ceide, Alvarez.

Arbitro: Marinelli

Note: Ammoniti: Castillejo (S). Recupero: 1′ (pt), 4′ (st).

Marcatori: Pulisic (M).

di Simona Ianuale

Milanmilan-sassuoloPulisicSassuoloSerie A 2023
Comments (0)
Add Comment